INTERNATIONAL MOTORS JAGUAR

Menu
Menu
Home / ATTENZIONE ATTENZIONE: IL PIU’ GRANDE CRIMINALE INNAMORATO DI TUTTI I TEMPI E’ TORNATO!

ATTENZIONE ATTENZIONE: IL PIU’ GRANDE CRIMINALE INNAMORATO DI TUTTI I TEMPI E’ TORNATO!

Diabolik è sicuramente uno dei fumetti più famosi e conosciuti.

Affiancato dalla sua inseparabile compagna, la bellissima Eva Kant, ha fatto appassionare milioni di lettori alle sue imprese mirabolanti.

Da sempre, il connubio tra Diabolik e Jaguar rappresenta uno dei matrimoni letterari più riusciti, tanto che non si può pensare ad uno senza immaginarlo al volante della sua Jaguar E-Type. La linea accattivante, il suo mix perfetto di eleganza e sportività, la rendono una delle auto più belle mai costruite. Prodotta tra il 1961 e il 1975 in soli 70.000 esemplari, definita da Enzo Ferrari “l’auto più bella mai realizzata”, Jaguar E-Type rappresenta una vera e propria icona che è riuscita ad abbattere i muri del mondo dell’auto, diventando universalmente simbolo di eleganza e sportività. A riprova di questo, un esemplare è esposto al MoMA di New York in modo permanente, un privilegio concesso a sole 6 auto.

L’iconica vettura sportiva del marchio britannico è oggi protagonista sul grande schermo nel film appena uscito dei Manetti Bros a 60 anni dal debutto.

Da segnalare, inoltre, che per testimoniare l’emozionante viaggio a cavallo della storia del brand, è nato, proprio legato alla pellicola uscita nelle sale, il cortometrggio “#Jaguarevolution” girato direttamente sul set del film dei Manetti Bros., per raccontare l’incontro fra una gloriosa tradizione e un futuro da vivere.